Benvenuto

Diritto di recesso

1. Diritto di recesso

1.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

1.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 1.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Rebollo srl Via Gravina 14, Portici (NA), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Rebollo srl al numero 081 7760328, o anche tramite mail utilizzando il  form "Contattaci", che si trova nel sito, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax. Nella comunicazione a Rebollo srl di esercitare il diritto di recesso dovranno essere forniti i seguenti dati:

  • numero e data della fattura
  • in caso di recesso parziale, numero e data della fattura, codice, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
  • coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE IBAN).
  • Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.

In alternativa al rimborso con bonifico bancario il consumatore può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare. In caso di pagamento con carta di credito (tramite il servizio PayPal™), l'importo potrà essere riaccreditato direttamente sul conto PayPal™ del cliente.

1.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri, accompagnati dalla confezione originale e riconfezionati in apposito pacco) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Rebollo srl il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (ARM). Una volta ricevuto il numero ARM, provvederemo a far ritirare il pacco, presso l’indirizzo di spedizione del cliente, da nostro corriere autorizzato.


1.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Rebollo srl provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo di € 6,05 EURO (comprensivi di IVA. e di ogni altra tassa e imposta)quale contributo spese spedizione.

 

2. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa al presente Diritto di Recesso, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Napoli.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole del Diritto di Recesso: 1.1, 1.2, 1.3, 1.4, 2